Pascal Campion

Digital Artist

pascal campion

Pascal Campion è un artista franco-americano, illustratore, concept designer, disegnatore e animatore. Ha lavorato per Dreamworks Animation, Paramount Pictures, Disney Feature, Disney Toons, Cartoon Network, Hulu, e PBS. Appassionatamente ispirato dalla moglie e figli, egli è meglio conosciuto per le sue decine di migliaia di fan e seguaci per “Sketch of the Day“, un rituale che consiste nel disegnare una nuova immagine come prima cosa al mattino, dal suo studio di casa nell’area della Baia di San Francisco.

pascal campion

Recentemente, Pascal realizza anche stupende opere in Fine-Art, con una mostra personale alla Galerie Arludik di Parigi, Francia. Pascal ha iniziato la sua carriera artistica giovanissimo, all’età di sette anni quando suo fratello maggiore Sean gli diede l’incarico di “copiare” copertine dei fumetti se volesse, solo in cambio di ciò, anche leggerli.

All’età di tre anni, la sua famiglia si trasferì di nuovo a sud della Francia, dove ha trascorso ore a disegnare e disegnare fumetti e gli splendidi paesaggi della Provenza. Nel 1998, Pascal, ha iniziato la sua avventura nella narrativa, studiando presso Arts Décoratifs di Strasburgo, in Francia.

pascal campion

La sua formazione ha enfatizzato maggiormente il suo istinto narrativo attraverso l’arte. Uno studio, durato un anno all’estero, a Boston, per la Tom Snyder Productions, ha determinato i suoi obiettivi e gli Stati Uniti come il luogo per stabilire la sua carriera professionale. Dopo la laurea nel 2000, presso Arts Décoratifs di Strasburgo, con un diploma in illustrazione narrativa, il fratello di Pascal, Sean, costruì per lui un nuovo strumento: un computer. E ‘stato l’inizio di una nuova forma d’arte per Pascal e così nacque un artista digitale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate