Luis Quiles

Digital Artist
luisquiles

Luis Quiles, detto anche Gunsmithcat, è un illustratore spagnolo e realizza opere forti e impegnate che denunciano la società contemporanea. Nelle sue opere vengono trattami temi come la prostituzione, l’abuso, lo sfruttamento e la lotta contro l’utilizzo opinabile dei social network. Le sue opere sfrontate si sono diffuse molto velocemente via internet e sono molto condivise dai più giovani. Sul Fatto Quotidiano viene rilasciata un’intervista all’artista della quale riportiamo uno stralcio.

Quando è nata la tua passione per l’arte?
Ho sempre avuto la passione per l’arte fin da piccolo. Non ricordo esattamente quando ho iniziato a disegnare. E’ sempre stato un qualcosa che ho coltivato fin dall’infanzia.

Perché attraverso le tue opere denunci la società contemporanea?
Non c’è scelta. E’ un’esigenza. Per molto tempo i miei disegni li ho tenuti per me. Li vedevano solo gli amici più cari, era la mia valvola di sfogo. Sentivo il bisogno di farlo.

luis quiles

Sei stato spesso criticato….
Molte persone mi ringraziano per quello che faccio e per come tratto determinate tematiche in alcuni Paesi molto calde. Poi ci sono anche le persone che non sono d’accordo e me lo scrivono pubblicamente, ma la vedo dura zittirmi, censurarmi.

luis quiles

Leggi tutta l’intervista sul Fatto Quotidiano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate